Rifiuti, la protesta di Terzigno si scarica su Napoli

Ecologiae.com INTERNO

Le proteste, i roghi e la guerra civile sfiorata a Terzigno cominciano ad avere effetti devastanti sul resto dell'area vesuviana. Nonostante Berlusconi continui a predicare che tra 3 giorni tutto sarà tornato alla calma, ne è passato già uno e pare che ... (Ecologiae.com)

Su altre testate

I vesuviani hanno deciso di andare avanti con le manifestazioni, nonostante la richiesta di Bertolaso e Berlusconi di porvi fine per lasciare lavorare meglio al “patto fantasma”. (Il Gazzettino Vesuviano)

(Apcom) - "Abbiamo raggiunto un'intesa con i sindaci dei comuni del vesuviano, li ringrazio". Grazie a sindaci per intesa Napoli, 29 ott. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

I debiti dell’emergenza rifiuti in Campania si attestano su una cifra “superiore ai due miliardi di euro”, mentre il termovalorizzatore di Acerra, insieme alle tre cementerie campane, ai gassificatori ed alle... (Gli Italiani)

Napoli, 29 ottobre 2010 - Il governo nuovamente al capezzale di Napoli per una straordinaria emergenza rifiuti incattivita dal malumore pubblico sulle discariche e dalle solite bande di teppisti che, come moderni Masaniello, infuocano gli animi. (italiah24.it)

NAPOLI (28 ottobre) - «Fra tre giorni a Napoli non ci saranno più rifiuti». Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo aver visitato il termovalorizzatore di Acerra. (Il Messaggero)

Tra dieci giorni tornero' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 ott - Berlusconi chiarisce inoltre che "Acerra funziona molto bene, siamo a 1.500 tonnellate al giorno di rifiuti che vengono eliminati". L'impianto "ha prodotto ... (Archivio Radiocor)