Sarri, e se il 4-4-2 fosse la svolta?

juventibus SPORT

A questo va aggiunta anche l’emergenza cui verte il reparto terzini, anche se contro il Genoa, rientrerà dalla squalifica Danilo.

Juventus-Lecce è stata una partita dai due volti, che ha visto la squadra bianconera soffrire, anche troppo, durante il primo tempo, contro un Lecce ordinato, compatto, per poi cambiare registro alla mezzora del secondo tempo.

Contro il Genoa, presumibilmente Sarri inserirà forze fresche in campo (Higuain, Danilo, Ramsey), motivo per cui sarà lecito aspettarsi una squadra più in palla e meno stanca, al di là del modulo varato in campo. (juventibus)

Ne parlano anche altre fonti

Formazioni ufficiali Genoa Juve: torna Danilo, c’è Pjanic. Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. (Juventus News 24)

Non saranno della partita di Marassi, infatti, il lungodegente Demiral, Alex Sandro, Khedira, De Sciglio e capitan Chiellini. Genoa-Juventus | Probabili formazioni. Genoa(3-5-2): Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Ankersen, Schone, Cassata, Barreca, Behrami, Iago Falque, Sanabria. (JMania)

Alla vigilia della sfida alla Juventus Davide Nicola ha parlato ai microfoni di Genoa Channel, analizzando il pareggio di Brescia e puntando alla sfida con i campioni d'Italia: “Sarà una partita importante e dobbiamo pensare che nulla è impossibile” ha detto il tecnico del Genoa. (La Repubblica)

Certo è che questa partita ci ha fatto migliorare in cose che contro il Parma erano mancate”. Chiaramente con la Juventus sarà una partita importante e noi dobbiamo pensare che nulla è impossibile. (Calciomercato.com)

Calvarese ha infatti arbitrato la prima partita di campionato quando il Genoa andò a pareggiare all'Olimpico contro la Roma per 3-3, poi ancora alla 12esima giornata quando i rossoblù pareggiarono 0-0 contro il Napoli al San Paolo. (Primocanale)