Titanic: la porta su cui si è messa in salvo Rose venduta all'asta a quasi 1 milione di dollari

Un oggetto dal set di Titanic è stato venduto a peso d’oro all’asta organizzata da Heritage Auctions’ Treasures from Planet Hollywood. La porta su cui si è messa in salvo la Rose di Kate Winslet nel celebre film di James Cameron è stata infatti venduta alla cifra di 718.750 dollari. Il reperto ha battuto altri pezzi concorrenti come la frusta di Indiana Jones dal Tempio maledetto (venduta a 525.000 dollari) e l’ascia di Jack Nicholson in Shining (battuta a 125.000 dollari). (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

Quando i mercati salgono così tanto, oltre 10% da inizio anno, oltre il 25% dai minimi di ottobre del 2023, oltre il 45% dai minimi di ottobre del 2022, molti tendono a storcere il naso e a gridare a un imminente ribasso. (Proiezioni di Borsa)

Alla fine questi si sono mostrati tanti Godot e il risultato è stato uno solo: quasi +50% dai minimi del 17 ottobre del 2022. Molti hanno concentrato la loro attenzione sui tassi al rialzo, poi sull’inclinazione della curva dei rendimenti e poi ancora sulla recessione. (Proiezioni di Borsa)

L'oggetto di scena ha suscitato molte discussioni negli anni. Riguarda il protagonista Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) morto quando ha deciso di non salire su quella zattera di salvataggio della porta di legno con la sua amata Rose (Kate Winslet). (Corriere TV)

Venduta all'asta la zattera di Titanic che non salvo' Di Caprio (La Gazzetta di Mantova)