Eternit, il processo bis finisce davanti alla Corte Costituzionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il gup ha sollevato una questione di inconstituzionalità. Gli atti davanti alla Corte Costituzionale. "L'imputato già giudicato per lo stesso reato". Intanto arrivano nuove accuse. Lucio Di Marzo - Ven, 24/07/2015 - 11:38. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Passano tutti alla Corte Costituzionale i faldoni del processo Enernit. Il ... (Jobsnews.it)

- Sara' la Corte Costituzionale a decidere se il processo Eternit bis, che vede imputato il magnate belga Stephan Schmidheiny, accusato di omicidio doloso aggravato nei confronti di 258 persone morte per mesotelioma pleurico ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) - Per le organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil di Casale Monferrato e per l'associazione familiari vittime amianto (Afeva) la decisione del gup Federica Bompieri di inviare gli atti alla Corte Costituzionale ... (LaPresse)

Eternit Bis: la sentenza attesa non c'è , nè in un verso nè in un altro. (La Stampa)

Il giudice dell'udienza preliminare ha sospeso il processo Eternit bis sulla base del principio che l'ex titolare della Eternit, Stephan Schmidheiny, non può essere processato due volte per gli stessi fatti. (Internazionale)

Si poteva immaginare che la lunga vicenda Eternit sarebbe prima o poi tornata a Roma, ma non così presto; e soprattutto si poteva immaginare che sarebbe riapprodata al Palazzaccio (cioè in Cassazione), e non al Palazzo della Consulta (che, ricordo a me ... (ZipNews)