De Luca: “Pochi malati nel Covid hospital? Li andiamo a prendere in Cina. Imbecilli!”

anteprima24.it INTERNO

Qui abbiamo ancora poveri uomini che cercano di offendere la dignità del Sud, della Campania, di Napoli non vi preoccupate, sono tutte querele per diffamazione che partono”.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto in diretta streaming dal porto di San Marco di Castellabate, nel Salernitano, per la cerimonia di consegna dei lavori del porto.

Tempo di lettura: 2 minuti. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha reso noti i dati della diffusione di Coronavirus in Campania, ripartiti secondo provincia. (NapoliToday)

Da oggi si può entrare in regione liberamente: unico vincolo, le misure indicate ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca con l'ordinanza numero 54 emanata a pochi minuti dalla mezzanotte, limite fissato dal precedente dpcm. (CalcioNapoli24)

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)

Le nuove disposizioni riguardano, in particolare, gli spostamenti di coloro che entrano nella Regione. Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni. (CalcioNapoli1926.it)

Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. (Napoli Fanpage.it)