Auto: immatricolazioni Europa settembre -20,3%, pesa crisi chip-2-

LaPresse ECONOMIA

Milano, 28 ott.

(LaPresse) – A nove mesi dall’inizio dell’anno, la domanda di veicoli commerciali nuovi nell’Unione Europea è rimasta positiva (+19,1%), attestandosi a 1,4 milioni di unità.

A causa della bassa base di confronto del 2020, ciascuno dei quattro grandi mercati dell’UE ha registrato una crescita finora quest’anno: Italia (+29,7%), Francia (+16,8%), Spagna (+10,4%) e Germania (+8,5%)

(LaPresse)

Su altre fonti

Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club made in Usa? Così facendo, il gruppo è entrato nell’Olimpo delle aziende della corporate Usa quotate in Borsa che valgono almeno 1 trilione di dollari:. (Finanzaonline.com)

Milano, 28 ott. (LaPresse)

Già nel 2022 il 20% della flotta Hertz sarà elettrico. Hertz calcola che con l’ordine attuale, i veicoli elettrici rappresenteranno oltre il 20% della sua flotta globale. Hertz ordina 100mila Model 3: è la madre di tutte le commesse, un ordine che cancella l’idea che l’auto elettrica sia solo una nicchia di mercato. (Vaielettrico.it)

"Il gruppo dovrebbe riportare una ripresa nel terzo trimestre 2021 rispetto al terzo trimestre 2020, riflettendo principalmente il forte rimbalzo dei volumi. Più in dettaglio, nel caso di Ferrari, Mediobanca si aspetta una certa diluizione dei margini nel terzo trimestre, ma assicura: "la guidance non è a rischio. (Milano Finanza)