Sistemi antimine italiani per gli Usa, accordo tra Xplora e americana Sierra Lobo

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Raggiunto un accordo di collaborazione tra l’italiana Xplora e l’americana Sierra Lobo Inc per la fornitura di un drone antimine (RMDS) per il governo degli Stati Uniti e per il mercato del Dipartimento della Difesa. E’ quanto si legge in una nota di Xplora. Il sistema, denominato SLIX RMDS, è composto: da un veicolo aereo senza pilota, una suite di sensori, un pacchetto di comunicazioni, un software basato su AI/ML e un processore di interfaccia/integrazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – È entrato in un appartamento del centro di Roma per mettere a segno un furto ma, dopo aver riempito uno zaino con preziosi per un valore di circa 4 mila euro, si è addormentato. Così lo hanno trovato i proprietari di un’abitazione di via Ludovico Muratori, in zona Celio, che alla vista dell’uomo addormentato sul loro letto hanno chiamato i carabinieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quando i militari gli hanno imposto l’alt l’uomo ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga venendo prontamente raggiunto e bloccato. ARTENA – Lo scorso Venerdì 3 Maggio ad Artena i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro hanno arrestato un 39enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Cronache Cittadine)

Me lo hanno rovinato con quelle torture crudeli come quelle della Gestapo». È uno sportivo, un bravo studente, abituato a vivere da solo all’estero ma ora ha paura di tutto. (La Stampa)

del Tribunale di Frosinone. Perquisizioni alla ricerca di droga e armi, con l’ausilio dei Cinofili e dei militari della Stazione di Ceccano. (Frosinone News)

Dall'inizio della vicenda Il consolato generale d'Italia a Miami sta seguendo il caso del connazionale Matteo Falcinelli arrestato dalla polizia a Miami Beach nella notte fra il 24 e il 25 febbraio e rilasciato dopo 2 giorni. (l'Adige)

Ma Matteo è anche un atleta, un calciatore, e questo lo ha aiutato a resistere in quella notte di follia e violenza dentro la stazione di polizia. – “Non facevo niente di male, perché mi hanno ridotto così e adesso non riesco nemmeno ad aprire una bottiglia d’acqua, e la notte sogno che la polizia mi porta via”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)