Le giornate al bar di Pierangelo Pellizzari, l’assassino di Rita Amenze. «Lei lo manteneva, lui la controllava»

Corriere della Sera INTERNO

Pellizzari ha anche un precedente matrimonio alle spalle, e due figli ormai grandi con i quali ha interrotto ogni rapporto da parecchio tempo.

A 60 anni, Pellizzari è disoccupato e fino a venerdì trascorreva le giornate bighellonando da un bar all’altro.

In passato ha fatto il carrozziere in una ditta gestita dai famigliari, e c’è chi racconta abbia vissuto per diverso tempo in Africa.

Le difficoltà economiche si facevano sentire, e durante il lockdown l’amministrazione comunale aveva dovuto aiutare economicamente Pellizzari, con i buoni spesa

Adesso che tutti lo cercano, sembra che ogni abitante di Villaga abbia qualcosa da raccontare su Pierangelo Pellizzari. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'ennesimo femminicidio si è consumato ieri mattina nel parcheggio della Meneghello Funghi, azienda presso la quale lavorava Rita Amenze. Il killer è stato scoperto dopo che i carabinieri di Vicenza hanno udito alcuni rumori sospetti: alla vista dei carabinieri Pellizzari, disarmato e senza opporre resistenza, è stato bloccato e condotto presso il Comando Provinciale dell'Arma. (Fanpage.it)

Donna uccisa nel Vicentino, arrestato il presunto assassino L'uomo rintracciato dai carabinieri poco lontano da casa. Condividi. E' stato arrestato dai carabinieri l'uomo accusato di aver ucciso la moglie a colpi d'arma da fuoco nel Vicentino. (Rai News)

Le ricerche sono partite immediatamente in tutto il territorio della provincia e oggi è stato preso dai carabinieri Pierangelo Pellizzari, dopo aver ucciso la 31enne, sua ex moglie, con colpi d'arma da fuoco, si era dato alla fuga. (LaPresse)

Lunedì alle 14,45 si terrà il funerale nella chiesa parrocchiale, ma ancora prima centinaia di cittadini hanno già voluto esprimere tutta la loro vicinanza alla famiglia: a papà Luigi, a mamma Oriana e al fratello maggiore Andrea. (Corriere della Sera)

Non aveva con sé l’arma del delitto, di cui si è probabilmente disfatto subito dopo la fuga. Abituato alla bella vita a spese della moglie, l’uomo si sarebbe rifiutato di accoglierli in casa. (Il Giornale di Vicenza)

Vicenza, Rita Amenze uccisa davanti ai colleghi: arrestato l'ex marito, è stato fermato vicino casa. La vicenda. L'uomo l'aveva uccisa nel parcheggio dell'impresa dove Rita lavorava, la MF di Noventa Vicentina, specializzata nella commercializzazione di funghi. (ilmessaggero.it)