MOTOGP: QUARTARARO-BAGNAIA-ESPARGARO, PROSEGUE IN ASIA LA LOTTA A TRE

SNAI Sportnews SPORT

Il ritmo forsennato del finale di stagione della MotoGP prosegue e questo weekend sarà la volta del Gran Premio di Thailandia. Il circuito di Buriram è entrato nel 2018 a far parte del Motomondiale, ma da allora, causa Covid, è stata disputata una sola altra edizione nel 2019. Lo stop forzato rende, dunque, complesso far previsioni, considerando soprattutto lo sviluppo tecnico che le case hanno portato avanti negli ultimi 24 mesi, consegnando alla pista un panorama di gerarchie mutato rispetto a quello presente un paio di anni fa. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri giornali

Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto una sessione finalmente tranquilla a livello di meteo, con cielo ancora coperto, ma temperature di 28° che hanno permesso ai piloti di spingere a dovere. (OA Sport)

Jorge Martin cade ad inizio turno, per poi piazzare il tempo di riferimento davanti a Jack Miller (scivolato a fine sessione). Fabio Quartararo rischia qualcosa ma è sempre lì, a […] (Corse di Moto)

10.13 Sorprendente Cal Crutchlow che si è infilato davanti ad Aleix Espargaró, vedremo se l’iberico dell’Aprilia riuscirà a rimediare. 10.10 Marc Marquez davanti a tutti dunque con il crono di 1:30.343 a precedere di 0.624 Aleix Espargaró e di 0.840 Pol Espargaró. (OA Sport)

Dennis Foggia (Leopard Racing) realizza il nuovo record di tutti i tempi nella Q2 della Moto3™ valida per il Gran Premio OR della Thailandia. Al Chang International Circuit il laziale gira in 1:42.077 e si regala una bellissima pole position. (MotoGP)

Dennis Foggia (Leopard Racing) firma il giro più veloce e il record al Chang International Circuit nel corso della FP3 della Moto3™ del Gran Premio OR della Thailandia. Soltanto 18° e 23° tempo rispettivamente per Izan Guevara, leader della classifica mondiale e per il suo compagno di squadra e rivale nella lotta per il titolo Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team): entrambi dunque dovranno passare dalla Q1. (MotoGP)

Anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Thailandia si è disputata con l’asciutto e qualche sprazzo di Sole. A Buriram il meteo continua a graziare la MotoGP. (OA Sport)