Ricette sul cellulare, l’assessore regionale: “Nessuna interruzione del servizio”

BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Attualmente, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Non ci sarà nessuno stop del servizio di invio delle ricette mediche dematerializzate per i cittadini lombardi. Lo ha annunciato la Regione: dal 1º maggio non è prevista alcuna interruzione del servizio come, invece, si stava pensando di fare per chi non aveva ancora confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nonostante le rassicurazioni della Regione sul fatto che non ci sarebbe stata interruzione del servizio dall'1 maggio, molti cittadini che ancora non lo avevano fatto si sono affrettati a eseguire la procedura per la scelta della modalità di invio digitale del numero delle ricette (Nre), senza bisogno del promemoria cartaceo, generando presumibilmente un picco di traffico sul portale, uno dei canali disponibili per la conferma del servizio. (Adnkronos)

Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia per confermare la possibilità di ricevere via sms o email la ricetta elettronica. Nonostante le rassicurazioni della Regione sul fatto che non ci sarebbe stata interruzione del servizio dall’1 maggio, molti cittadini che ancora non lo avevano fatto si sono affrettati a eseguire la procedura per la scelta della modalità di invio digitale del numero delle ricette (Nre), senza bisogno del promemoria cartaceo, generando presumibilmente un picco di traffico sul portale, uno dei canali disponibili per la conferma del servizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il servizio sarà disponibile anche per le persone che non hanno ancora attivato il consenso .- ha spiegato il dg della sanità lombarda Marco Cozzoli attraverso Lombardia Notizie –. (IL GIORNO)

Non ci sarà nessuna interruzione oggi (mercoledì 1 maggio) del servizio dell’invio delle ricette mediche elettroniche per chi ancora non ha confermato questa scelta a Regione Lombardia. Secondo quanto riferito dal Pirellone, infatti, il la metà dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio, che si è dimostrato quindi per loro una comoda scelta. (Prima Bergamo)