L'ironia di Alfa Romeo: Junior anzichè Milano anche sul navigatore

Avvenire ECONOMIA

"Vai a... Junior", e il navigatore indica la strada per Milano. Dopo la bufera e le polemiche, Alfa Romeo sceglie la strada dell'ironia per tenere desta l'attenzione sul cambio di nome della nuova vettura avvenuto poche ore dopo il lancio. Anziché come il capoluogo lombardo, infatti, com'è noto la sportiva compatta sarà commercializzata con un nome storico della Casa. Sui profili social di Alfa Romeo, e rilanciato sui propri dal Ceo Jean-Philippe Imparato, è apparsa una scherzosa galleria di immagini che riporta il nome di Junior nel bel mezzo della Lombardia. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa si cela dietro questo cambio di nome? Una trama intricata di relazioni politiche e strategie aziendali? O una semplice decisione per semplificare, una volta tanto le cose? Esaminiamo da vicino gli eventi che hanno portato a questa rapida trasformazione. (Virgilio)

Quando debutterà sul mercato, Alfa Romeo Junior (ex Milano) atterrerà nel gettonato quanto competitivo segmento B-Suv, ovvero sport utility di segmento B con una lunghezza che, generalmente, va dai 4 ai 4,3 metri. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio Asd Cist di San Terenziano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 4 e 5 maggio prossimi il centro del Mejlogu ospiterà una ricca due giorni dedicata alla scoperta del territorio (SARdies.it)

Il calo a due cifre delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa (con crolli clamorosi in Germania, -28,9%, e Italia, -34,4%) meriterebbe gli onori della nostra riflessione settimanale. (Gazzetta di Parma)

Le prime versioni di lancio, le Speciali, sono già ordinabili, mentre il resto della gamma sarà disponibile nel corso del mese di giugno. Il giorno dopo il contrastato cambio di nome da Milano a Junior , il baby suv Alfa Romeo è ormai pronto alla sfida del mercato. (Il Sole 24 ORE)