Palermo, la gelosia dietro l'omicidio-suicidio di via Notarbartolo: è la pista privilegiata

Giornale di Sicilia INTERNO

Voci sussurrate di una crisi matrimoniale che andava avanti da qualche tempo, le indiscrezioni sull’umore che era cambiato al punto che i colleghi, che la conoscevano da una vita, raccontano lontano dai taccuini di una donna «profondamente turbata per i suoi problemi personali». Nessuno per il momento può dirlo apertamente ma – almeno stando alle prime ricostruzioni – ci potrebbe essere la gelosia alla base dell’omicidio-suicidio scoperto ieri mattina (4 maggio) a Palermo, in tutta la sua sconvolgente drammaticità in un appartamento al terzo piano di via Notarbartolo 49, non lontano dall’Albero Falcone. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pietro Delia, commercialista, e Laura Lupo, agente della polizia municipale, erano stati trovati senza vita con ferite da arma da fuoco in casa, in via Notarbartolo a Palermo, lo scorso sabato mattina: l'iniziale ricostruzione cozza però con alcuni elementi emersi dall'autopsia, e ora è mistero su come siano andate davvero le cose. (leggo.it)

La prima ipotesi dell’omicidio-suicidio – la ricostruzione iniziale era che la donna, trovata con la pistola in mano, avesse ucciso il marito e poi si fosse sparata – lascia dei dubbi soprattutto alla luce delle autopsie svolte nei giorni scorsi. (StrettoWeb)

PALERMO – L’unico dubbio degli investigatori è legato al secondo colpo di pistola che ha raggiunto la donna. Eseguite le autopsie sui corpi dei coniugi (Livesicilia.it)

È tutt’altro che risolto il caso della morte di Pietro Delia e della moglie Laura Lupo, trovati senza vita sabato mattina nella loro casa in via Notarbartolo, a Palermo. Tutto faceva pensare a un omicidio-suicidio. (Corriere della Sera)

PALERMO – Non è chiuso il caso della morte dei due coniugi palermitani, il commercialista Pietro Delia e l’agente della polizia municipale Laura Lupo, trovati senza vita con ferite da arma da fuoco nella loro casa, in via Notarbartolo, lo scorso sabato mattina. (NewSicilia)

La prima ipotesi, quella dell’omicidio-suicidio, lascia dei dubbi alla luce dei primi risultati delle autopsie che sono svolte nei giorni scorsi su entrambi i cadaveri. Entrambi trovati senza vita con ferite da arma da fuoco nella loro casa, in via Notarbartolo, lo scorso sabato mattina. (MeridioNews - Edizione Sicilia)