Vaccini, in Campania arrivano 150mila dosi di Pfizer

GonfiaLaRete ECONOMIA

Attraverso la propria pagina Facebook, Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, ha aggiornato sui dati in merito alla vaccinazione in Campania:. Prima dose: 844.613 cittadini. Seconda dose: 300.787 cittadini. Totale somministrazioni: 1.145.400. Giovanni Maria Varriale. Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

In Campania, inoltre, si attendono anche 15.500 dosi di vaccino AstraZeneca mentre le 17.300 dosi di vaccino Johnson&Johnson sono state rinviate a causa dello stop deciso dalle autorità sanitarie negli Stati Uniti (GonfiaLaRete)

La notizia riportata su altre testate

A stabilirlo sono stati i ministri della Salute federale e dei 16 stati tedeschi, che hanno scelto di far completare la vaccinazione a quella fascia di popolazione con Moderna o Pfizer Biontech. Solo in casi individuali e dopo una valutazione medica sui rischi legati al singolo caso Astrazeneca potrà essere usata per il richiamo per chi ha meno di 60 anni (Lifestyleblog)

Si tratta del 7,8% della popolazione vaccinabile over 16 (circa 51 milioni) e del 6,6% della popolazione totale (circa 60 milioni); se si guarda al totale, al momento risulta parzialmente o totalmente immunizzato il 15,7% della popolazione Il 60% delle persone che ha perso la vita ha più di 80 anni. (Notizie - MSN Italia)

A ricevere alcune dosi di AstraZeneca ancora disponibili sarà il personale del 118 e i volontari, poi presto si dovrebbe poter tornare a macinare ben altri numeri. Vaccini: oggi tocca al personale del 118 e ai volontari. (LA NAZIONE)

La revisione in corso comunque "sosterra' le campagne nazionali di vaccinazione nelle loro decisioni su come distribuire in modo ottimale il vaccino". Sul tema si arrovella l'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, chiamata a rivedere nuovamente le indicazioni. (IL GIORNO)