VIVERE SOTTO LA PROPRIA STELLA, OGNUNO NEL SUO TEMPO

GLI STATI GENERALI ESTERI

«Se profeta è uno che non cerca le cause popolari ma piuttosto quelle che pensa siano giuste, Martin Luther King risponde a questa definizione.

Martin Luther King aveva ricevuto nel 1965 una lettera da Nhat Hanh, perché non rimanesse in silenzio in questo momento cruciale.

Anche Thich Nhat Hanh ha vissuto fino in fondo sotto la sua stella

Se profeta è uno che non cerca le cause popolari ma piuttosto quelle che pensa siano giuste, Martin Luther ha raggiunto quest’obiettivo. (GLI STATI GENERALI)

La notizia riportata su altri media

Morto Thich Nhat Hanh, uno dei più famosi maestri Zen al mondo. Thich Nhat Han è autore di più di cento libri (tradotti in 40 lingue), dedicati in gran parte al concetto della «consapevolezza», che si sviluppa con la pratica della meditazione. (GLI STATI GENERALI)

Si è battuto contro la guerra, vissuto a lungo in esilio ed è stato vittima della repressione delle autorità comuniste. Thich Nhat Hanh, monaco buddista vietnamita e fra i più influenti maestri Zen, è morto stamane nella propria abitazione nel tempio di Tu Hieu a Hue, nel centro del Paese. (AsiaNews)

Il maestro Zen, la cui portata all'interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (tvsvizzera.it)

La squadra sta vivendo uno dei momenti peggiori da quando Diego Pablo Simeone è arrivato in panchina perdendo sette delle ultime dodici partite. Il capitano ha poi aggiunto: “Vedo un po’ di relax rispetto alla scorsa stagione dove abbiamo morso. (Calcio In Pillole)

La notizia del decesso di Thich Nhat Hanh è stata data dalla sua comunità. Sono stata molto viva, (…) ho lavorato sodo, ho contribuito ad alimentare l’albero: in quest’albero c’è molto di me. (Dailycases)

Migliaia di persone in lutto hanno gremito oggi un tempio buddista in Vietnam dove si svolgono i funerali del monaco e attivista per la pace Thich Nhat Hanh, ritenuto quello che ha introdotto il buddismo in Occidente, morto ieri all’età di 95 anni alla Pagoda Tu Hieu nella città di Hue. (Ticinonews.ch)