Addio al poeta della memoria, erede di Yeats

È morto all'età di 74 anni il poeta irlandese Seamus Heaney, premio Nobel per la Letteratura nel 1995. In tutte le sue opere hanno particolare rilievo le vicende legate al problema dell'indipendentismo irlandese. Il mondo a Seamus Heaney si è sempre ... (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

La notorietà internazionale procuratagli dal Nobel, con il ... Ho sempre pensato che la grandezza di un poeta sia proporzionalmente commisurabile alle sue doti di generosità e umanità. (il Giornale)

Sposato e padre di tre figli, aveva settantaquattro ... Addio al grande poeta irlandese Séamus Heaney, premio Nobel per la Letteratura. (Wakeupnews)

Seamus Heaney, il maestro dell'indipendentismo irlandese è morto a Dublino lo scorso venerdì 30 agosto (Cultura e Culture)

È morto Seamus Heaney, grande poeta irlandese, premio Nobel per la Letteratura. Nelle sue poesie ha costantemente riflettuto sulla storia drammatica irlandese, e l'indipendenza dalla Gran Bretagna, La sua famiglia era di ... (L'Unità)

Era nato il 13 Aprile del 1939. La sua poetica è legata alla ... (LiberoReporter)

Premio Nobel nel 1995 è stato il massimo esponente contemporaneo del rinascimento poetico irlandese che riporta a nuova vita e in forma ... (Apollodoro)