Medio Oriente, Biden: “Niente armi se Israele invade Rafah” - TG2000

TV2000 ESTERI

Medio Oriente, Biden: “Niente armi se Israele invade Rafah” Niente più armi offensive a Israele se procederà con l’invasione di Rafah. L’avvertimento perentorio arriva direttamente dal presidente degli Stati Uniti Biden. Intanto le delegazioni di Israele e Hamas hanno lasciato Il Cairo. Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK — La minaccia di Biden di fermare le forniture militari a Israele è parte della sua strategia per chiudere la guerra a Gaza e ridisegnare il Medio Oriente, ma non può essere scollegata dalle presidenziali di novembre. (la Repubblica)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che spera che lui e il presidente americano Joe Biden possano superare le loro divergenze sulla guerra nella Striscia di Gaza, Gaza dopo che Biden ha posto condizioni alla consegna di armi allo Stato ebraico. (Tiscali Notizie)

«Ha abbandonato completamente Israele e nessuno può crederci. «Ciò che Biden sta facendo nei confronti di Israele è vergognoso. (Italia Oggi)

E alla fine, dopo aver tenuto una linea politica solo apparentemente solida a sostegno di Israele, seguita da mille tentennamenti, Biden ha fatto una scelta di campo: per Hamas. “Ho detto chiaramente che se entrano a Rafah non fornirò le armi. (Nicola Porro)

Io sono adesso a Washington. “È attualmente in discussione, non posso ancora rispondere – dice il ministro della Difesa Boris Pistorius ai media tedeschi durante una visita a Washington – la competenza risiede innanzitutto nel cancellierato e nel ministero degli Esteri. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente non darà a Israele bombe di precisione per usarle a Rafah. Il primo risultato dell'uscita di Biden è stata che mentre il capo della Cia William Burns tornava a Washington, Hamas dichiarava che non c'è più trattativa per i rapiti e le delegazioni lasciavano il Cairo (ilGiornale.it)