Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da un inizio ancora incerto al CALDO AFRICANO che avvolgerà l'ITALIA. Gli AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it INTERNO

Gli AGGIORNAMENTI. Prossima settimana: avanza l'anticiclone africano.Nel corso della prossima settimana l'Italia si troverà in una sorta di limbo atmosferico, contesa tra i tentativi di inserimento di un'alta pressione finora defilata e poco presente e ultime correnti instabili.

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da un inizio ancora incerto al CALDO AFRICANO che avvolgerà l'ITALIA.

Dopo un inizio ancora incerto, con la possibilità ancora di qualche pioggia, ecco che arriverà la svolta, con il caldo africano pronto ad avvolgere il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. Le precipitazioni, seppur di intensa entità, non dovrebbero causare l'esondazione di Seveso e Lambro. (MilanoToday.it)

Previsioni meteo weekend a Milano. Il peggioramento sul fronte meteo riguarda non solo Milano ma tutta la Lombardia, interessata da una vasta area depressionaria. Scatta l'allerta meteo in codice giallo a Milano nel pomeriggio di oggi giovedì 29 aprile: attesi in serata forti temporali che fanno aumentare il rischio di pericolo fino a due su quattro. (Fanpage.it)

Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Previsioni METEO VIDEO di sabato 01 maggio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 29 aprile 2021. ore 12:47. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. (3bmeteo)

Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Previsioni METEO VIDEO di sabato 01 maggio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 30 aprile 2021. (3bmeteo)

ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento. (3bmeteo)

Siamo alle soglie del mese di maggio, ma sul nord Europa fa ancora freddo ed in alcune aree della Scandinavia la neve riesce ancora a raggiungere le pianure. Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. (MeteoLive.it)