Norvegia, il luogo dell'assalto con arco e frecce: almeno 5 le vittime

Repubblica TV ESTERI

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone e ne ha ferite altre 2 ieri sera a Kongsberg, nel sudest della Norvegia.

Lo ha reso noto la polizia norvegese che ha arrestato il killer dopo un breve scontro.

Secondo la polizia l'uomo ha agito da solo, ma non si esclude la matrice terroristica del gesto.

L'ARTICOLO Il killer con l'arco e le frecce si era convertito all'Islam

Il primo ministro norvegese incaricato, Jonas Gahr Store, ha definito l'attacco "un atto crudele e brutale". (Repubblica TV)

Su altri media

Il 37enne, armato di arco e frecce, ha preso di mira diversi passanti in più zone della città. Il killer è stato collaborativo. (il Giornale)

Norvegia, uomo con arco e frecce semina il terrore: morti e feriti Armato di arco, un uomo ha ucciso e ferito diverse persone a Kogsberg, nel sud-est della Norvegia. Momenti di terrore nella città di Kogsberg, nel sud-est della Norvegia, dove un uomo ha ferito e ucciso diverse pesone con arco e frecce. (Virgilio Notizie)

L'uomo, ha riferito un esponente della polizia all'emittente TV2, era stato più volte in contatto con il servizio sanitario norvegese. In passato, ha detto ancora la polizia, c'erano state segnalazioni riguardo alla preoccupazione che l'uomo potesse essersi radicalizzato. (Adnkronos)

L’uomo è stato arrestato. La polizia norvegese non esclude che dietro l'attacco ci sia un «background terroristico». (La Stampa)

Di nazionalità danese, ha usato arco e frecce per colpire le sue vittime, anche se la polizia ha menzionato anche altre armi Armato di arco e frecce, il giovane ha preso di mira i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due. (leggo.it)