AstraZeneca, il Cts si sveglia. Stop e seconda dose, cosa è stato deciso

il Giornale SALUTE

È emblematico il caso di Bologna, in cui si sono verificati straordinari assembramenti tra i giovani vogliosi di ricevere la loro dose.

Dopo prima dose AstraZeneca, altri vaccini per chi ha meno di 60 anni ", ha comunicato Franco Locatelli al termine dell'incontro.

Roberto Speranza nel suo intervento durante la conferenza stampa ha dichiarato che le raccomandazioni del Cts sul vaccino AstraZeneca " saranno tradotte in maniera stringente ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A Reggio Emilia ci sono 10mila persone che ancora devono ricevere la seconda dose di AstraZeneca, tra loro anche gli Under 60 come insegnanti e forze dell’ordine che dunque faranno il richiamo con Pfizer o Moderna. (Reggionline)

Per tutti gli altri, pur in assenza di segnali di allerta, raccomandiamo l'ipotesi di vaccini di altro tipo". AstraZeneca, Locatelli (Cts): "Seconda dose con altro vaccino a under 60". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 11 giugno 2021 "Per la seconda dose dei soggetti che hanno già ricevuto un vaccino AstraZeneca, considerata la disponibilità di piattaforme vaccinali alternative e rispettando il principio di massima cautela rispetto alla salute degli italiani, si è deciso di raccomandare la seconda dose solo per i soggetti oltre 60 anni di età. (Il Messaggero)