Covid, perché non è finita ed è un errore fatale crederlo

Fanpage.it ESTERI

L’ha fatto in India, con la terribile recrudescenza di queste ultime settimane.

Per uno strano scherzo del destino, credere che sia finita, o quasi finita, è il modo peggiore per farla finire davvero, questa maledetta pandemia

L’ha fatto con la variante inglese, dopo Natale, quando pensavamo di aver chiuso la parentesi della pandemia assieme al 2020.

L’ha fatto in Florida, diffondendosi come mai prima in spregio a chi diceva che si sarebbe depotenziato col caldo e la vita all’aria aperta. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ziad Zawaideh, medico di medicina generale, in pensione, ma ancora in attività come cardiologo, è l'ultima vittima ricordata nell«elenco cadutì aggiornato dalla Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri. (ilmessaggero.it)

Un dato che consiglia prudenza perché, a questo punto, con la campagna vaccinale avviata, ci si aspettava una regressione dei contagi molto più rapida Scendono, ma molto lentamente, i contagi da Covid-19 sul territorio comunale di Cesenatico. (Livingcesenatico)

Tra di loro nelle ultime ore c’è anche Ziad Zawaideh, medico di un comune della provincia di Alessandria molto noto in città e apprezzato dai suoi pazienti, scomparso a 68 anni per Covid. Il sindaco di Tagliolo Giorgo Marenco ha voluto esprimere a nome dell’intera amministrazione comunale il suo cordoglio: “Un impegno costante – ha detto – Vogliamo esprimere il nostro cordoglio e il dolore di tutta una comunità”. (NewNotizie)

Abbiamo comprato i muri, qui a Gariga, per non pagare più l’affitto e invece ci siamo trovati con i debiti”. Ora è scattata la corsa contro il tempo: “Abbiamo riavviato il cantiere, speriamo di aprire il nuovo locale i primi di giugno. (Libertà)

Per fare un raffronto, in Svizzera, che ha la stessa popolazione di Israele, ieri i casi di positività sono stati 3.978 Il virus, dunque, è a un passo dall’essere totalmente debellato. (Corriere della Sera)

Ziad Zawaideh per tanti anni è stato il medico di base di Tagliolo - scrive Il Piccolo - fondamentale per impegno e dedizione proprio nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria non ancora superata. Ziad aveva 68 anni (ilmattino.it)