Daniele Garozzo, ritiro shock verso le Olimpiadi: “Il mio cuore si è infortunato”

la Repubblica SPORT

Era pronto per l’Olimpiade di Parigi, alla quale si era qualificato coi suoi compagni del fioretto. Voleva la terza medaglia, dopo l’oro di Rio 2016 e l’argento di Tokyo 2020. Mancava un solo passaggio: la visita di idoneità in vista di Parigi. Ma quella gli ha riservato una brutta sorpresa: “È arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall’attività agonistica e sono tante le emozioni che provo” scrive il campione siciliano sui social. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annuncio di Garozzo «E’ arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall’attività agonistica e sono tante le emozioni che provo. Il campione olimpico di fioretto individuale alle Olimpiadi di Rio 2016 ha deciso di smettere a 31 anni, comunicando la sua decisione tramite un post su Instagram a meno di tre mesi dai Giochi di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Lo schermidore siciliano, medaglia d'oro a Rio 2016 e d'argento a Tokyo 2020, ha annunciato il suo addio alle competizioni alfa 30 aprile - 20:44 (Golssip)

«È arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall'attività agonistica e sono tante le emozioni che provo - scrive sui social -. Daniele Garozzo, lo schermidore di Acireale oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nel fioretto e argento Tokyo 2020, si ritira a 32 anni. (Giornale di Sicilia)

Ce lo ha ricordato Daniele Garozzo nel lungo post in cui saluta la scherma e lo sport agonistico. Per quanto dona, qualche volta lo sport distrugge. (ilGiornale.it)

Eppure, l’addio improvviso alla pedana di Daniele Garozzo, a soli 31 anni, porta con sé nuove missioni, nuove speranze. "Ho il cuore infortunato", scrive su Instagram il 31enne siciliano, gà leggenda della scherma azzurra e fidanzato di Alice Volpi, a sua volta fuoriclasse del fioretto (Quotidiano Sportivo)

"Il mio cuore si è 'infortunato'". Così Daniele Garozzo, olimpionico azzurro del fioretto, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica che vuol dire anche la fine della chance di una nuova edizione dei Giochi, Parigi 2024. (Diretta)