Francia, Macron: "Preservativi gratis per i giovani dal 2023"

La Sicilia ESTERI

Dal gennaio prossimo le farmacie francesi forniranno preservativi gratis ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron, nel corso di una riunione dedicata ai giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers, parlando di "una piccola rivoluzione della prevenzione", secondo quanto riferisce 'Le Parisien'. Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Preservativi gratis in Francia per i giovani dai 18 ai 25 anni. Il titolare dell'Eliseo, impegnato in una trasferta a Poitiers, ha ufficializzato oggi l'introduzione di un nuovo provvedimento che consentirà a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età di procurarsi preservativi gratuiti nelle farmacie di Francia a partire dal primo gennaio 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emmanuel Macron ha annunciato oggi l'entrata in vigore del provvedimento di cui nel Paese si era già discusso in passato. L'inizio è previsto per il primo gennaio. (EuropaToday)

"In farmacia il preservativo sarà gratuito per i 18/25 anni. Comincerà dal primo gennaio. È una piccola rivoluzione nella prevenzione", ha annunciato il leader di Parigi, in occasione di un ciclo del cosiddetto Consiglio Nazionale della Rifondazione (Cnr), consacrato alla salute dei giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers (L'HuffPost)

"Una piccola rivoluzione nella prevenzione", l'ha definita il capo dell'Eliseo a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers, parlando a una riunione (dedicata alla salute dei giovani) del Consiglio nazionale della rifondazione. (Il Fatto Quotidiano)

Preservativi gratis ai giovani in Francia: l'annuncio di Macron Una svolta importantissima in Francia è stata annunciata dal primo ministro Emmanuel Macron. I profilattici, a partire dal 1° gennaio del 2023 saranno distribuiti in maniera gratuita ne La Nazione. (Yahoo Eurosport IT)