Lamezia Terme, città invasa dalle erbacce, la denuncia dell’Associazione Quartiere Capizzaglie

Corriere di Lamezia INTERNO

1 min, 52 sec. LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La città è invasa dall’erba, da nord a sud.

Ormai da tempo, sono molte le segnalazioni che riceviamo da cittadini sulla scarsa manutenzione ordinaria del verde.

Ogni angolo della città, ogni marciapiede, ogni strada, ogni siepe ed ogni aiuola, risultano totalmente abbandonate a se stesse, prive di manutenzione.

Tutto ciò al fine di garantire ai cittadini di Lamezia Terme un ambiente più pulito e decoroso nei mesi più caldi, periodo in cui le erbacce possono essere causa di incendi”

La denuncia arriva dall’Associazione Quartiere Capizzaglie con i delegati Oscar Branca e Francesco Curcio che affermano: “Non si capisce cosa impedisca di tagliare l’erba che invade i marciapiedi. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nata con 346 soci, fu una delle prime della provincia di Catanzaro e sorse con obbiettivi di mutuo soccorso e di solidarismo cooperativo, tentò di affrontare i gravi problemi della comunità in ottica interclassista. (Corriere di Lamezia)

I tre erano tutti a volto coperto con passamontagna e solo il 17enne impugnava un coltello. Il ragazzo, arrestato dalla polizia il 25 febbraio scorso, è accusato di omicidio volontario, concorso in rapina e furto auto. (La Repubblica)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.597.073 test. (l'Immediato)

“Mi piacerebbe tanto partecipare ad un film o ad una serie e vedermi sul grande schermo “Prima del Collegio a Manfredonia mi conosceva solo mia nonna. (StatoQuotidiano.it)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (StatoQuotidiano.it)

Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.757 così suddivisi: 95.056 nella Provincia di Bari, 25.554 nella Provincia di Bat, 19.687 nella Provincia di Brindisi, 45.107nella Provincia di Foggia, 26.852 nella Provincia di Lecce, 39. (FoggiaToday)