Scivola sul Resegone: 62enne ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII

L'Eco di Bergamo INTERNO

Un escursionista di 62 anni è rimasto gravemente ferito durante una camminata lungo il versante lecchese del Monte Resegone: l’allarme è scattato intorno alle 10 di lunedì 8 aprile. Sul posto è intervenuto l’elicottero di Areu, allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Lecco per eventuale supporto: l’uomo è stato poi ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

L’allarme è scattato intorno alle 10 di oggi, lunedì LECCO – Intervento dell’elisoccorso da Bergamo sul Resegone nella mattinata di oggi, lunedì 8 aprile, per recuperare un escursionista di 61 anni rimasto vittima di una caduta. (Lecconotizie)

L’uomo, di 61 anni, per motivi da indagare, è scivolato dal sentiero e si è procurato un trauma cranico, al volto e a una gamba. Lecco – È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, oltre al soccorso alpino, questa mattina intorno alle 10 per recuperare un escursionista scivolato per trenta metri nel canale Comera, sul monte Resegone (IL GIORNO)

E' stato soccorso in codice rosso l'alpinista, di cui non si conosce ancora l'età, caduto stamattina durante un'escursione sul versante verso Lecco del monte Resegone. E' scattata intorno alle 10 di stamattina, lunedì 8 aprile 2024, la chiamata ai soccorsi per un'escursionista caduto sul Resegone, sul versante verso Lecco. (Prima Lecco)

Scattata intorno alle 10 di stamattina, lunedì 8 aprile, la chiamata ai soccorsi per un'escursionista caduto sul Resegone, sul versante verso Lecco. Sul posto il soccorso alpino e l'elicottero, alzatosi in volo da Bergamo (Prima Bergamo)

Scattata intorno alle 10 di stamattina, lunedì 8 aprile, la chiamata ai soccorsi per un'escursionista caduto sul Resegone, sul versante verso Lecco. Sul posto il soccorso alpino e l'elicottero, alzatosi in volo da Bergamo (Prima Treviglio)

Le condizioni dell'alpinista, un uomo di 63 anni, sono risultate subito più serie del previsto, tanto da rendere necessario il ricovero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Cade sul Resegone, grave un escursionista. (Prima Merate)