Olimpiadi Tokyo, invasione di ostriche nel bacino di canottaggio! Spesa milionaria per riparare i danni

OA Sport SPORT

Le gare di canottaggio inizieranno il 23 luglio, mentre la canoa sprint inizierà il 2 agosto

Non basta lo spettro del Covid-19 a rendere complicato l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Ben 14 tonnellate di molluschi di tipo magaki hanno invasi le acque e gli organizzatori sono stati costretti a dover fronteggiare una spesa di 1,28 milioni di dollari (circa 1,08 milioni di euro) per riparare i danni. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I contagi all'interno del Villaggio Olimpico non sono l'unico danno d'immagine subito dai Giochi di Tokyo, che il governo nipponico ha insistito per far svolgere nonostante dati epidemici in peggioramento. (AGI - Agenzia Italia)

66 kg maschile: ripescaggi, semifinali e finali. 11.00 SCHERMA – Fioretto femminile: semifinali e finali. 60 kg maschile: ripescaggi, semifinali, finali. 11.00 SCHERMA – Spada femminile: semifinali e finali. (OA Sport)

Dopo che si è sparsa la voce, qualcuno ha però voluto provare la reale efficacia della contromisura Nelle stanze allestite nel villaggio olimpico della capitale nipponica sono stati infatti collocati letti di cartone, ottenuti riciclando materiale di scarto. (L'Unione Sarda.it)

Il giocatore della NBA ha incassato 40,5 milioni di dollari nell’ultimo anno. Mancano pochi giorni al via delle Olimpiadi che si svolgeranno in Giappone, a Tokyo, e che – nonostante le difficoltà legate all’emergenza Coronavirus – accoglieranno atleti da tutto il mondo. (Calcio e Finanza)