Augias fa la lezioncina: "Essere di destra è facile"

E noi, oggi, viviamo ancora sull’onda di quel trauma lì…" .

"Essere di destra è facile, perché essere di destra vuol dire andare incontro a quelle che sono le spinte istintive che tutti, o quasi, hanno…" .

Quello di destra dice 'a me gli immigrati fanno schifo' e il suo discorso finisce lì..." .

Dunque Augias, non pago, prosegue nella sua filippica: "Essere di sinistra è più difficile, perché gioca su un terreno in cui la conoscenza degli argomenti è fondamentale. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Io credo che in realtà sia un bravo ragazzo lombardo al quale è capitato in sorte di fare il cattivo della commedia e in realtrà non veda l'ora di ridiventare quello che è". Che reciti una parte. (La7)

Ma quando la sinistra evoca le manette per gli evasori o alimenta l’invidia sociale per i più abbienti non segue gli istinti? Essere di sinistra, invece, è più difficile perché gioca sul terreno della conoscenza degli argomenti”. (Nicola Porro)

Entrambi, ospiti a DiMartedì, hanno una visione della realtà un po' offuscata. "Essere di destra è facile basta andare incontro agli istinti", sembrano andare d'accordo Corrado Augias e Pier Luigi Bersani. (Liberoquotidiano.it)

Matteo Salvini forse abusa del termine "professoroni", ma spesso non va lontano dalla verità E il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, che ascolta dietro le quinte, scuote il capo visibilmente in disaccordo. (Liberoquotidiano.it)