Sicilia: incontro tra Letta e Conte, nasce l’ipotesi di primarie congiunte Pd-M5s

La Stampa INTERNO

E' quanto fanno sapere fonti del Nazareno.

Pd e M5s stanno discutendo sulla possibilità di svolgere primarie congiunte in Sicilia per le regionali.

Quella delle primarie congiunte «è una delle opzioni»

L'incontro viene definito «interlocutorio» da fonti del Movimento e viene spiegato che «nessuna decisione è stata assunta"».

Il tema è stato affrontato in un incontro fra il segretario del Pd, Enrico Letta, e il presidente del M5s, Giuseppe Conte (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì 26 maggio 2022 - 18:51. Pd: ipotesi primarie con M5s in Sicilia, nessuna decisione presa. Ieri incontro Letta-Conte, "interlocutorio". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 26 mag. Lo dicono fonti del Nazareno, confermando l’incontro di ieri tra Enrico Letta e Giuseppe Conte (Agenzia askanews)

La stretta di mano tra Enrico Letta e Giuseppe Conte che ieri ha dato il via libera alle primarie unitarie di M5S, Pd e sinistra per le regionali in Sicilia. La novità: le primarie Pd-M5S per le regionali in Sicilia. (la Repubblica)

(MILANO) (ITALPRESS) – “Sono qui per dare un messaggio che vale per tutta la nostra battaglia nazionale. -foto agenziafotogramma.it-. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

Come rivelato da Repubblica Palermo e confermato a ilfattoquotidiano.it, si lavora per il debutto alle Regionali in Sicilia del prossimo autunno. Chi vorrà candidarsi, inoltre, dovrà attenersi ad una serie di regole prevista da un regolamento sottoscritto da Pd, M5s e Sinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Il tavolo regionale ha stabilito che le candidature nel campo progressista per la presidenza della Regione Siciliana dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 giugno. A livello locale sembra, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora, che il patto sia stato chiuso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il segretario del Pd Barbagallo ha discusso, a margine della direzione regionale " Qua per primi" di prospettive future che siano incoraggianti non soltanto per le primarie, ma soprattutto nel rapporto con i pentastellati. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)