Volvo C40 Recharge, il suv solo elettrico debutta «in passerella» con Gilberto Calzolari

Corriere della Sera ECONOMIA

di Redazione Motori. Presentata al Volvo Studio Milano la capsule collection realizzata dallo stilista in esclusiva per Volvo Car Italia e ispirata alla nuova full-electric C40 Recharge. Presentata al Volvo Studio Milano, durante le giornate milanesi della moda, la capsule collection creata da Gilberto Calzolari per Volvo e ispirata dalla nuova C40 Recharge, al lancio in Italia.

La collezione è una limited edition ispirata dai valori espressi dalla nuova Volvo C40 Recharge, il primo modello Volvo nella storia dell’azienda a essere concepito solo elettrico e «leather free», di cui riprende il caratteristico colore «fjord blue». (Corriere della Sera)

Su altre testate

La collezione è una limited edition che sarà disponibile per gli ordini soltanto al Volvo Studio Milano. Volvo C40 Recharge Dawn Silver. Volvo e la partnership con Gilbeto Calzolari. I percorsi di Volvo e di Gilberto Calzolari si erano già incrociati in precedenza (Il Sole 24 ORE)

La Casa automobilistica cerca infatti di garantire la piena tracciabilità e il rispetto del benessere degli animali nella sua catena di approvvigionamento della lana. Volvo Cars continuerà inoltre a offrire varianti di rivestimenti in misto lana prodotti da fornitori con certificazione di approvvigionamento responsabile. (FormulaPassion.it)

Una scelta dettata anche dalla consapevolezza degli impatti ambientali negativi derivanti dall'allevamento del bestiame, tra cui la deforestazione. Al posto della pelle, i clienti della casa automobilistica potranno scegliere rivestimenti realizzati con materiale sostenibili di alta qualità ottenuti da fonti biologiche e riciclate (HDmotori)

Volvo è l’ultima casa automobilistica ad allungare la lista di quelle che di recente hanno aggiornato il proprio logo. (FormulaPassion.it)

Riflettendo l'anima green di C40 Recharge, la capsule collection sottolinea l'impegno di Volvo nei confronti di un futuro a zero emissioni. La collezione si ispira ai valori espressi dalla nuova Volvo C40 Recharge di cui riprende l'elegante colore "fjord blue". (La Repubblica)