Profili nutrizionali, La Via (AP/PPE): Da Strasburgo stop ad etichettatura a semaforo

Agenparl ECONOMIA

(AGENPARL) – Roma, 12 apr 2016 – Con 402 voti a favore è stato approvato in plenaria un emendamento che invita la Commissione a rivedere ed eventualmente eliminare il concetto dei profili nutrizionali, nell'ambito dell'esercizio del REFIT, volto a ... (Agenparl)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles, 13 aprile 2016 - Vittoria del Made in Italy in difesa delle produzioni agro-alimentari di qualità come il parmigiano reggiano o il prosciutto di Parma. (Quotidiano.net)

Il Parlamento europeo ha votato il 12 aprile a Strasburgo una risoluzione contro i profili nutrizionali. (Il Fatto Alimentare)

La richiesta è stata approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni. Il governo italiano ... (Il Punto)

Strasburgo ha anche sollecitato la Commissione europea a "riesaminare la base scientifica", l'utilità e la fattibilità del sistema a semaforo, basato sui profili nutrizionali, che sfavorisce la dieta mediterranea rispetto a quelle nordeuropee. (Mondo TiVu)

Approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni la bocciatura dell'etichetta a semaforo sugli alimenti e chiede oltretutto di rimettere in discussione il fondamento scientifico dei cosiddetti “profili nutrizionali”, questo quanto emerge ... (Intelligonews)

Lavoro o famiglia? A questa domanda Anneliese Dodds, britannica membro del partito laburista e del Gruppo dell'alleanza progressista dei socialisti e..... (La Repubblica)