Assassin’s Creed Shadows, conosciamo Naoe e Yasuke

Assassin’s Creed Shadows, conosciamo Naoe e Yasuke

Assassin’s Creed Shadows è stato finalmente annunciato, il nuovo capitolo del franchise che ha, in un certo senso, rivoluzionato il genere nell’eterna lotta tra assassini e templari nelle varie epoche storiche. Sì, Assassin’s Creed è un videogioco storico che (ri)porta in vita dei periodi della cultura mondiale in modo assolutamente realistico e interattivo: questa è una delle meraviglie che possono fare i videogiochi, alla faccia di chi ancora dice che i videogiochi sono opere per “bambini”. (GameSoul)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante l'esistenza di Yasuke, un samurai afroamericano, sia stata documentata in più di un'occasione dagli storici (ve ne abbiamo parlato anche in un nostro SpazioGames Originals), questo non ha impedito alla community dei videogiocatori di contestare la scelta di Ubisoft. (Spaziogames.it)

Due personaggi che avranno inevitabilmente uno stile di gameplay estremamente diverso tra loro e che hanno già fatto discutere la community nel bene e — prevedibilmente, purtroppo — anche nel male da parte dei soliti noti. (Spaziogames.it)

Ecco tutte le informazioni chiave di Assassin's Creed Shadows, dalla data di uscita ed edizioni disponibili al lancio, a quello che c'è da sapere su trama e gameplay. (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Shadows, rivelati alcuni degli scenari che potremo visitare nel gioco

Se siete preoccupati per la vita amorosa di Yasuke e Naoe in Assassin's Creed Shadows (sono i due protagonisti), sappiate che in realtà potranno avere diverse relazioni all'interno dell'avventura, come svelato da Ubisoft. (Multiplayer.it)

La sua figura è citata sia da fonti giapponesi, sia da quelle portoghesi, visto che è arrivato nell'arcipelago nipponico come scorta di un missionario gesuita italiano di nome Alessandro Valignano. La serie di Assassin's Creed è famosa per intrecciare nelle sue narrative (con considerevoli licenze poetiche) figure storiche realmente esistite. (Multiplayer.it)

L'art director Thierry Danserau e la storica Stéphanie-Anne Ruatta hanno rivelato ai microfoni della rivista giapponese Famitsu alcuni degli scenari che avremo modo di visitare durante la campagna di Assassin's Creed Shadows (Multiplayer.it)

Assassin’s Creed Shadows, conosciamo Naoe e Yasuke