Omicidio stradale, proposto carcere a 12 anni e 30 anni senza patente

Italia Oggi INTERNO

Carcere fino a 12 anni e revoca della patente fino a 30 per chi commette un omicidio stradale da ubriaco o drogato. Lo ha deciso la commissione Giustizia del Senato che ha dato l'ok al testo con cui si introduce il delitto di omicidio stradale nel codice penale ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conducente dell'autovettura, 30 anni, di nazionalità rumena, è risultato positivo al test dell'etilometro, con un tasso... (ParmaToday)

Lo scontro fra magistrati e politici sembrava legato alla seconda repubblica, al conflitto d’interessi di Berlusconi, alla incapacità dei partiti di mettersi una buona volta d’accordo per decidere su questo L'articolo Ainis: la giustizia occupa il vuoto della politica sembra essere il primo su Roma Daily... (Roma Daily News)

A partire dal 27 maggio a Chiaia i cassonetti dei rifiuti saranno soltanto un ricordo poichè, secondo quanto annunciato dalla Città Metropolitana di Napoli, dal giorno 28 maggio di darà il via alla raccolta differenziata porta a porta che potrebbe risolvere il problema rifiuti in città e spingere i cittadini... (Vesuviolive.it)

21/05/2015 - Importanti passi in avanti per la legge sull'omicidio stradale: la commissione Giustizia del Senato ha infatti approvato il disegno di legge che introduce la tipologia del delitto di omicidio stradale e nautico in un nuovo articolo del Codice Penale, ... (Motorlife)

E' stato superato il primo step, al Senato, con l'approvazione in commissione Giustizia del disegno di legge. A breve il testo arriverà in aula; ... (Latina24ore.it)

Dopo anni di richieste di giustizia, di urla strozzate dal dolore da parte di mamme e familiari che hanno perso un proprio caro in seguito ad un incidente stradale, in Italia la politica sembra aver intrapreso una nuova strada invocata da più parti nel corso degli ... (Vesuvio Live)