Bruco mangiaplastica: studio interrotto, la ricerca italiana resta senza contratto

greenMe.it SALUTE

Pochi giorni fa il nome di Federica Bertocchini era diventato famoso per la sua scoperta rivoluzionaria: un “bruco mangiaplastica”, su cui la biochimica italiana aveva poi concentrato gli studi. Almeno finché il Cnr spagnolo per cui operava non ha ... (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Perché il ... La ricerca sul bruco mangiaplastica rappresenta una scoperta dall'incredibile potenziale, che permetterebbe di far fronte a un crescente numero di rifiuti in maniera del tutto naturale e sicura. (PostGenovaOnline)

Ma ora Federica Bertocchini, la biologa italiana che ha individuato un enzima in grado di digerire la ... (PrimaPaginaItaly)

Ma ora ... La sua scoperta aveva fatto il giro del mondo. (L'Huffington Post)

E intanto insieme a Paolo Bombelli si cercano finanziamenti perché il bruco mangiaplastica possa essere studiato grazie al contributo di enti di ricerca. (Molisedoc.com)

Lo studio condotto dalla biochimica italiana Federica Bertocchini sembrerebbe giunto a un punto morto dopo la scadenza del contratto della ricercatrice con l'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, che sembrebbe non disporre dei fondi per ... (MondoNewsBlog)

Brusco stop per la ricerca sul bruco mangiaplastica. (GreenStyle)