Che sia Bonaccini o Borgonzoni, deraglia la Locomotiva di Guccini

L'HuffPost ESTERI

Francesco Guccini ha fatto un appello a votare Bonaccini presidente e Igor Taruffi candidato nella lista Bonaccini presidente, Emilia-Romagna Coraggiosa.

Entrambi, Pd e Lega, con l’autonomia differenziata, sancirebbero la fine di qualunque politica del governo nazionale per il Mezzogiorno.

No. Principi e norme generali dovrebbero definire le prestazioni essenziali che lo Stato garantisce ad ogni cittadino in qualunque luogo risieda. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Una candidatura inattesa nel listino del presidente Bonaccini – che ha creato molte polemiche – è anche quella dell’imprenditore Carlo Fagioli. Nella lista di Bonaccini fa capolino un’altra ex M5s, Mara Mucci, eletta in Parlamento con il Movimento, e ora candidata di punta di Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

L’appuntamento chiave per la politica italiana, soprattutto per la tenuta del già traballante esecutivo giallo-rosso, vede infatti i due candidati Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini sfidarsi ‘a colpi di social’. (Il Riformista)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Lucia Borgonzoni spara l’Arma Finale in questa ultima settimana di campagna elettorale pubblicando sulla sua pagina facebook “Un saluto da Holly” e sostenendo che il suo concorrente “è allergico a cagnolini e gattini, pensa che sia ridicolo parlarne”. (next)

Se Lucia vincerà le elezioni regionali, cosa più che possibile, il mio sarà uno dei primi telegrammi. A Cruciani che gli ricorda l’antitesi assoluta tra le Sardine e Lucia Borgonzoni, il padre della parlamentare risponde: “Ma secondo voi ascendenti e discendenti devono avere necessariamente gli stessi orizzonti culturali e politici? (Il Fatto Quotidiano)