La morte misteriosa dei giornalisti che volevano raccontare l'Isis

Bergamo Post ESTERI

Aveva scelto con coraggio di raccontare dal di dentro gli orrori dell'Isis, e per farlo usava Facebook e Twitter. Aveva 30 anni, era musulmana, curda di origine, indossava il velo, ed era l'unica giornalista indipendente donna che ha avuto il coraggio ... (Bergamo Post)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua fotografia, una sorridente 30enne con il viso incorniciato dall'hijab, ora fa il giro della rete ... (L'Occidentale)

Alla fine l'hanno uccisa, Ruqia Hassan, la giornalista con lo hijab, quella che da Raqqa raccontava la vita del popolo nel cuore dello Stato Islamico. (Notizie.it)

Da novembre, ogni due settimane, si doveva recare a Colonia, per sottoporsi ad una cura sperimentale che rappresentava per lui e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Meglio che vivere sotto l'umiliazione di Isis" aveva scritto qualche tempo fa su Facebook ... (Blitz quotidiano)

Terrorizzati dalle donne- L'Isis ha ucciso pare gia tre mesi fa l'ultima reporter indipendente una ragazza di soli 30 anni rimasta a Raqqa a descrivere le condizioni di vita sotto il potere del califfato. (Riviera Press)

Raqia Hassan uccisa dall'Isis La giornalista Raqia Hassan, alla fine, è stata uccisa a Raqqa dall'Isis: la sua previsione è stata giusta. (zz7)