Cosa c'è dietro la crisi del debito di Roma da 12 miliardi

Lettera43 INTERNO

Ogni anno costa allo Stato 300 milioni e 200 milioni al Comune. Nel 2022 non sarà più sostenibile. La Raggi chiede di tagliare gli interessi pagati alle banche. Ma la Lega non ci sta. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Un mucchio di euro messi l'uno sull'altro nel corso del tempo (AGI - Agenzia Italia)

È uno dei tanti punti di attrito tra M5S e Lega. Ma il debito del Comune di Roma ha fatto litigare in passato anche centrodestra e centrosinistra. (Il Sole 24 ORE)

I giornali ricostruiscono l'ambiziosa nascita, la travagliata crescita e l'ingloriosa fine del decreto che avrebbe dovuto salvare la capitale, ma che esce "svuotato" e "azzoppato" da un tempestoso Consiglio dei ministri. (AGI - Agenzia Italia)

Ma a seguirla sugli spalti con attenzione ci sono Torino, Genova, Napoli e Reggio Calabria. La partita è ufficialmente intitolata «salva-Roma». (Il Sole 24 ORE)

Un compromesso che permette a Matteo Salvini di dire che lo Stato non si è accollato i debiti di Roma, ma che rende anche più difficile il progetto di ridurre l’addizionale Irpef a carico dei romani (next)

Il continuo litigio fra gialli e verdi al governo comporta il rischio di perdere la memoria delle cose, di quelle recenti e di quelle lontane. (HuffPost Italia)