Ambizioso, Biden rimane ostacolato da un Congresso diviso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BarSport.Net ESTERI

I repubblicani qui “al Congresso” staranno al fianco dei repubblicani in tutto il paese?

Con solo 50 membri al Senato, i Democratici avrebbero quindi bisogno solo di una maggioranza semplice.

Joe Biden può certamente contare sulle maggioranze alla Camera e al Senato.

Ma i suoi massicci piani di investimento devono ancora superare l’ostacolo di un Congresso profondamente diviso, mettendo a dura prova le sue capacità negoziali installate. (BarSport.Net)

Se ne è parlato anche su altri media

La neosegretaria del Tesoro Usa ed ex presidente della Federal Reserve, Janet Yellen La neosegretaria del Tesoro Usa ed ex presidente della Federal Reserve, Janet Yellen In Italia anche persone non ostili a Matteo Renzi trovano fuori luogo—benché non fuorilegge— che l’ex premier giri le capitali del Golfo per stringere mani a pagamento. (Corriere della Sera)

Donald Trump questa mattina si è sfogato al telefono con Maria Bartiromo, la conduttrice televisiva del programma Fox Business. “Il futuro dell’America è nelle nostre mani” ha detto Biden e il giorno dopo l’America si interroga su quale sarà questo futuro. (La Voce di New York)

(LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. Guardando alle principali componenti dell’inflazione nell’area dell’euro, l’energia registra il tasso annuo più elevato ad aprile (10,3%, rispetto al 4,3% di marzo), seguita dai servizi (0,9%, rispetto all’1,3% di marzo), alcol e tabacco (0,7%, rispetto all’1,1% di marzo) e beni industriali non energetici (0,5%, rispetto allo 0,3% di marzo) (LaPresse)

Trump non è stato invitato a parlare, provocando domande ai leader repubblicani da parte dei giornalisti Alla domanda sui commenti di Trump, McConnell ha detto a Fox News: “Guardiamo al futuro, non al passato”. (La Tribuna Sammarinese)

La questione climatica si intreccia profondamente con la competizione tecnologica al centro delle relazioni tra America e Cina, e può pertanto aprire nuovi fronti nello scontro tra le due potenze per il primato economico e l’influenza internazionale. (Energia Oltre)

"Gli Stati Uniti – ha scandito - non vogliono un'escalation con la Russia, ma Mosca deve rispondere delle sue azioni. "C'è una certa predilezione per la politica del "bastone e della carota", che molti esperti negli Usa chiamano approccio a doppio binario, nelle relazioni con la Russia". (Agenzia Stampa Italia)