Rai: Conte, decisione non irreversibile, ma serviva precisazione

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – La decisione di non partecipare alle trasmissioni della Rai è definitiva?

Occorreva chiarire che merito e metodo, per le ragioni già anticipate, non ci sono apparsi assolutamente condivisibili.

“Definitiva che significa, per tutta la vita natural durante del Movimento?

Non è che vogliamo contrastare quella che è la funzione del servizio pubblico e prendere una decisione irreversibile, ma occorreva un punto di chiarimento”

Lo dice il presidente del M5S, Giuseppe Conte, intercettato nei corridoi del Senato, rispondendo a una domanda sulle decisioni assunte dopo la partita delle nomine in Rai. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Va bene così”, ha detto il garante, aprendo dopo le polemiche di questi giorni sulle nomine Rai, il suo intervento alla conferenza stampa di presentazione delle misure per le comunità energetiche (LaPresse)

Così ironizza Beppe Grillo con riferimento all''Aventino' M5S sui canali Rai, parlando in collegamento con la conferenza stampa M5S sulle 'Comunità energetiche'. Lo stop alle apparizioni M5S sui canali Rai "è una decisione che nasce da un passaggio specifico che abbiamo denunciato, che non ci è stato chiarito. (Adnkronos)

Durante il convegno M5s sulle comunità energetiche, ha detto: «Bene mi fa piacere che siamo qui con la stampa: anche Conte non riesce a dare ultimatum, è lo specialista del penultimatum. La risposta di Conte non si è fatta attendere: «Grillo sul piano della comunicazione ha una visione non proprio ortodossa», ha detto durante la conferenza stampa, ribadendo la non irrevocabilità della sua presa di posizione (Open)