Tim, Labriola è il nuovo Ad: separerà la rete dai servizi

FIRSTonline ECONOMIA

Le linea guida del nuovo piano saranno discusse nel corso di una riunione già fissata per il 26 gennaio, mentre l’esame finale del cda è previsto per il prossimo 2 marzo.

Con la nomina di Pietro Labriola ad amministratore delegato comincia una nuova stagione in Tim, che va verso la divisione tra rete e servizi – La Borsa però non premia il titolo – Resta da vedere che cosa farà KKR, ma la sua Opa si allontana. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL NUOVO PIANO. Nei giorni scorsi sono circolate indiscrezioni sul nuovo piano industriale che prevede lo spin-off di Tim, con la creazione di due società separate, una NetCo, in cui far confluire gli asset di rete, e una ServiceCo, una società di servizi con il resto delle attività. (Benzinga Italia)

Ad oggi, il Dottor Labriola (il cui CV è consultabile sul sito Gruppo TIM) non possiede azioni TIM. “La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente di TIM. (Telecom Italia)

Ringrazio i colleghi brasiliani per i risultati brillanti che abbiamo raggiunto insieme e i colleghi italiani per quello che faremo". Pietro Labriola riceverà un trattamento economico in linea con le politiche di remunerazione della società, spiega la nota (ilmessaggero.it)

Prima il nuovo piano industriale, poi la nomina ad amministratore delegato, la stella polare del suo mandato è la separazione della infrastruttura dai servizi telefonici, per difendere l’azienda dall’assalto dei fondi internazionali (La Repubblica)

ietro Labriola è il nuovo amministratore delegato di Tim. Il voto del cda, che ha cooptato il manager e gli ha assegnato le deleghe del capo azienda, è stato unanime. (RagusaNews)

Sotto la societa' dedicata ai servizi resterebbero, secondo alcune fonti, Noovle, ovvero la societa' per il cloud, Telsy, che si occupa di cybersecurity, Olivetti e parte dei clienti business di Tim. (Borsa Italiana)