Taglio del cuneo fiscale, ecco quanto prenderà ogni lavoratore e che fine farà il bonus Renzi

Tiscali.it INTERNO

Considerando che nel 2021 il 'fondo' ammonta a 5 miliardi ma dovrà essere distribuito su 12 mesi, in teoria il bonus dovrebbe scendere leggermente.

Restano fuori dalla platea dei beneficiari gli incapienti, cioè coloro che percepiscono un reddito al di sotto della soglia di imposizione fiscale.

La misura prevista dalla legge di bilancio 2020 partirà a luglio e prevede un taglio delle tasse di 3 miliardi, da dividere tra i lavoratori dipendenti. (Tiscali.it)

Su altri media

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Ad oggi tuttavia sono solo ipotesi. Potremmo aiutarli sperimentando una imposta negativa, sotto forma di bonus come l'Earned Income Tax Credit di Clinton", ha aggiunto. (Today)

Considerando che nel 2021 il “fondo” ammonta a 5 miliardi ma dovrà essere distribuito su 12 mesi, in teoria il bonus dovrebbe scendere leggermente. La misura prevista dalla Legge di bilancio 2020 partirà a luglio e prevede un taglio delle tasse di 3 miliardi, da dividere tra i lavoratori dipendenti. (QuiFinanza)

A cui si dovrebbero aggiungere 4,5 milioni di lavoratori che dichiarano fino a 35.000 euro, per un totale di 15 milioni. Secondo le simulazioni dell'Adnkronos il bonus per quest'anno dovrebbe essere in media di circa 80 euro al mese, per un totale di 500 euro. (Adnkronos)

L’obiettivo è estendere il bonus 80 euro ai redditi compresi tra i 26mila e i 35mila euro lordi a partire da luglio. Le date puntellano la strategia fiscale, che parte da un assunto imprescindibile: il taglio del cuneo fiscale va fatto subito. (L'HuffPost)

La limitazione tende poi all’azzeramento: ciò significa che tra i 35 mila e i 40 mila euro la misura si annulla. Gli 80 euro diventano 100 pieni: questa la proposta per il futuro del discusso bonus Renzi. (Yahoo Notizie)