Air Italy e il dopo Meridiana: in concorrenza con Alitalia alla conquista di rotte internazionali

La Nuova Sardegna ECONOMIA

MILANO. Meridiana diventa Air Italy, e non è solo una rivoluzione di logo e livrea. Con i soldi freschi del Qatar, la compagnia aerea andrà alla conquista dei cieli di mezzo mondo, con l'obiettivo più volte rimarcato di fare concorrenza diretta ad Alitalia per puntare a diventare il vettore più… (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre mille posti di lavoro nel futuro della nuova Meridiana ora Air Italy, presto il nuovo piano di sviluppo. (Investire Oggi)

MILANO Da cenerentola dei cieli italiani, a un passo dal tracollo tra il 2015 e il 2016, a «stella» in grado di splendere più della affannata Alitalia, perennemente in cerca di rilancio e compratori. (L'Arena)

Meridiana diventa AirItaly con nuove rotte, aerei e hub a Malpensa (Formiche.net)

Con l’obiettivo di trasportare 10 milioni di passeggeri entro quattro anni. Un valore stimato sulla base di un piano industriale non più attuale, uno sconto consistente e 40 milioni di euro per diventare il primo vettore aereo nazionale. (La Stampa)

La rinata compagnia può contare su una flotta di 50 aerei e un hub a Malpensa; obiettivi del nuovo Piano strategico sono i 10 milioni di passeggeri traspor (Motori360)

Gli emiratini acquisiscono il 49% della compagnia. Un investimento da 40 milioni di euro con uno sconto importante. (euronews)