Stadio, Milan ed Inter chiedono deroga: opzione Sesto sempre più viva

MilanNews24.com ECONOMIA

SESTO SAN GIOVANNI – Dunque in mancanza di una deroga relativa alle volumetrie, la decisione potrebbe essere presa in base alla convenienza economica con l’opzione “area ex Falck” a Sesto San Giovanni, soluzione meno complicata dal punto di vista burocratico, essendo un’area privata.

Fattore determinante: tutte le aree più moderne costruite a Milano negli ultimi anni, da Porta Nuova a City Life, hanno indici volumetrici superiori. (MilanNews24.com)

Su altre fonti

Avrà la prelazione sui lotti successivi, sempre con Prelios sgr come asset manager. Come riporta il Corriere della Sera, sono Hines e Prelios ad aver rilevato l’area dall’immobiliarista Davide Bizzi, patron della società Milanosesto, di cui erano soci anche il gruppo saudita Fawaz Al Hokair, Sorgente Group (famiglia Mainetti) e Consorzio Cooperative Costruzioni (Ccc). (Fcinternews.it)

Nuovo polo per Milano nelle ex Falck 23 Gen 2020 DI REDAZIONE. Un nuovo progetto sta per far rinascere l’area delle ex acciaierie Falck di Sesto San Giovanni, ormai trasformate in un cantiere a cielo aperto da oltre dieci anni. (Pambianconews)

Tutto ciò, in sinergia con la futura (e attesa da anni) Città della Salute, il nuovo polo ospedaliero lombardo che dovrebbe unire il neurologico Besta e l’Istituto dei Tumori. (Corriere della Sera)

Dopo l’ultimo incontro con il Comune di Milano di qualche giorno fa, in cui si è parlato della rifunzionalizzazione di San Siro, Inter e Milan studiano le volumetrie e i costi di riutilizzo di San Siro e continuano a tenere in considerazione l’ipotesi Sesto San Giovanni (MilanNews24.com)

Continua il dialogo tra Inter, Milan e Comune sul nuovo stadio di Milano. Inter e Milan ritengono che il nuovo polo di San Siro debba rientrare nella categoria degli investimenti utili per la città e dunque chiedono un aumento degli indici volumetrici rispetto allo 0,35 fissato dal Piano di Governo del Territorio comunale. (fcinter1908)