Settimana corta e fine vita, le battaglie del Pd al centro della campagna elettorale per le europee

la Repubblica INTERNO

Non solo gli slogan delle cards con cui Elly Schlein ha lanciato ieri la campagna elettorale del Pd, ma anche le proposte che prendono il via in Parlamento e la mobilitazione nel Paese. Nei confronti di Giuseppe Conte “fustigatore” dei Dem e di cacicchi e capibastone, l’insofferenza di Schlein è palese. Ma la segretaria vuole costruire una risposta andando al sodo. Quindi batteria di provvediment… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

– Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)

Da allora, Elly Schlein non si sarebbe più fatta sentire. Il tempo stringe e la direzione del Pd è in programma domenica 21 aprile. (Liberoquotidiano.it)

Tutti la cercano e, come spesso accade, nessuno la trova. Agenda mobile, inafferrabile, pronta a sgusciare. (Buttanissima Sicilia)

Schlein guiderà la lista del Pd nella circoscrizione Isole (Sardegna e Sicilia). Al Centro Schlein avrà alle proprie spalle un tris di uomini: Nicola Zingaretti, Matteo Ricci e Dario Nardella. (ilGiornale.it)

«Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. (Corriere Roma)

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)