Nuovi rialzi dei carburanti, vola il diesel. È allarme

ilGiornale.it ECONOMIA

Si registrano ancora aumenti sui prezzi dei carburanti. Come avevamo visto già alla fine di settembre, il segno più è tornato a interessare i listini dei prezzi della benzina alla pompa, e la tendenza non sembra cambiare. Dopo la crescita delle quotazioni internazionali registrate venerdì, specie per quanto riguarda il diesel, le compagnie hanno agito di conseguenza, tornando a far salire i costi. Nello specifico, Eni ha deciso di aumentare di 3 centesimi il diesel. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

COSENZA – Arte e cultura stumenti di pace è il tema della tavola rotonda che si terrà domani sera, mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30 in modalità online. L’incontro è organizzato dall’Associazione Internazionale Arti e Cultura per la Pace (IAACP), in collaborazione con l’Accademia per lo sviluppo della voce; il Teatro delle Chimere; l’Associazione Arte e Tendenza; e l’Associazione Verso l’Alto. (Quotidiano online)

Oltre all’aumento nel mese di ottobre, la preoccupazione è in particolare per la situazione futura, in quanto diversi indicatori starebbero a prevedere un periodo piuttosto lungo di prezzi più alti del normale. (Radio Roma)

Sono convinto – prosegue il critico – che il triangolo Lariano diventerà una regione d’arte, le amministrazioni spero siano pronte ad accogliere questo progetto”. Infatti a partire dal 15 Ottobre fino al 25 la Torre delle Arti di Bellagio ospiterà la rassegna presentando una rosa di artisti internazionali, scelti nel panorama contemporaneo, trattati nell’omonima pubblicazione a marchio Giunti editore. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ha ripreso a salire in tutta Italia il costo dei carburanti, dopo i primi aumenti registrati la scorsa settimana in alcune regioni. Staffetta Quotidiana ha rilevato i prezzi medi aggiornati di benzina, diesel, metano e gpl: vediamoli insieme. (I-Dome.com)

Sull’isola dell’Asinara sbarca, dal 14 al 16 ottobre, la seconda edizione del progetto C.E.C. Campus di energia creativa ideato dal cantautore Piero Marras. (L'Unione Sarda.it)

La decisione dell'Opec+ di tagliare la produzione, nonostante la netta opposizione degli Stati Uniti, ha fatto impennare la scorsa settimana il prezzo del greggio, con riflessi immediati sui prodotti raffinati e sui listini dei distributori che sono tornati a salire visibilmente. (La Stampa)