Meloni non è Mosè, ma su clima ed energia non sa o dice bugie (di A

L'HuffPost INTERNO

“Io non sono Mosè e non ho prosciugato l’Adige”. Con queste parole la premier Meloni ha risposto alla mia richiesta di sapere quali provvedimenti il governo intendeva adottare in relazione alla drammatica siccità che sta subendo il nostro paese e non solo. Le avevo mostrato delle pietre, due, raccolte al centro del fiume Adige che si raggiunge a piedi a causa della siccità. Mentre mostravo quelle pietre per raffigurare il dramma della siccità, certamente non per accusarla di esserne responsabile, la premier ha cominciato a ridere, il problema è che non ha risposto a nessuna delle domande che le ho fatto. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi, alla Camera, Bonelli ha mostrato i sassi raccolti dal fiume prosciugato e ha sollecitato la premier sul tema del contrasto alla siccità. Dopo il duello in Parlamento con la premier Giorgia Meloni, Angelo Bonelli rimette i celeberrimi sassi nel letto del fiume Adige (Reggio TV)

Dopo il duello in Parlamento con la premier Giorgia Meloni, Angelo Bonelli rimette i celeberrimi sassi nel letto del fiume Adige. Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, oggi a Borgo Sacco, altezza Rovereto. (Adnkronos)

Il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha "restituito" all'Adige le pietre del greto mostrate in Aula - nel corso del dibattito sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue - per denunciare gli effetti della siccità. (Tiscali Notizie)

Ha anche girato un video che documenta il suo ritorno sul luogo del "delitto". In un post su Facebook, il deputato dell'Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce nazionale di Europa Verde, ha postato il video (Secolo d'Italia)

Come avevo promesso li ricollocherò dove li ho presi ma la presidente Meloni non ha risposto in Parlamento alla richiesta di dire cosa il governo volesse fare contro il cambiamento climatico e la siccità, la risposta è stata un’incredibile risata”. (LaPresse)

Aveva fatto lo stesso martedì in Senato, e in entrambe le occasioni deputati e senatori hanno potuto fare osservazioni a Meloni in una discussione a cui poi lei ha potuto replicare. Alla Camera si è fatto notare l’intervento di Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi Sinistra, che ha mostrato due sassi raccolti a suo dire dal letto del fiume Adige in secca, come esempio concreto per criticare il governo sul modo in cui sta gestendo il problema della siccità nel Nord Italia. (Roccarainola.net)