Strage di operai a Casteldaccia, Mattarella: "Inaccettabile". Meloni: "Sia fatta piena luce"

Adnkronos INTERNO

L'ennesima strage del lavoro di oggi a Casteldaccia in cui hanno perso la vita 5 operai e un sesto è ricoverato in gravi condizioni, non lascia indifferente la politica. "Sconvolge la notizia degli operai coinvolti nel tragico incidente avvenuto a Casteldaccia, nel palermitano", scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "Alle famiglie delle vittime il mio profondo cordoglio, unitamente al sentimento di vicinanza verso il lavoratore che si trova attualmente nel reparto di Rianimazione all'ospedale Policlinico di Palermo (Adnkronos)

Su altre fonti

"Quando siamo arrivati sul posto gli operai non indossavano le maschere, ma ci sono indagini in corso". Lo ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo Girolamo Bentivoglio Fiandra a proposito dell'incidente sul lavoro di Casteldaccia costato la vita a cinque operai. (Il Mattino di Padova)

Di cosa si tratta e perché si trovava nella vasca delle acque reflue dove sono intervenuti i lavoratori della ditta Quadrifoglio srl, specializzata nella gestione di acquedotti e fognature? Tossico e insidioso L’idrogeno solforato è un gas incolore ma ha un tipico odore di uova marce (è conosciuto anche come gas putrido). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini: "Giusto lo sciopero. Un modello di impresa fondato su appalti, subappalti e precarietà è un modello che uccide. Un sistema basato sui tagli dei costi e dei tempi di lavoro non rispetta i diritti e le tutele delle lavoratrici e dei lavoratori, e va immediatamente cambiato" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Lo ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo Girolamo Bentivoglio Fiandra a proposito dell'incidente sul lavoro di Casteldaccia costato la vita a cinque operai. Bentivoglio ha confermato che a uccidere le vittime sono state esalazioni di idrogeno solforato e ha escluso che ci sia stato un crollo all'interno delle fognature. (Tiscali Notizie)

CASTELDACCIA (PALERMO) (ITALPRESS) – “L’ambiente era saturo di gas tossico. Si tratta di idrogeno solforato che è un gas tipico che si produce dalla fermentazione di questo materiale organico. (TuttOggi)

Comandante dei Vigili del Fuoco: "Non sono state prese precauzioni". La Procura di Termini Imerese ha aperto un'inchiesta. (Sky Tg24 )