L'Aquila. Orsetta Morena rilasciata in natura

Trovata a tre mesi il 22 maggio scorso a Villavallelonga, senza mamma, è stata svezzata dagli esperti del Parco e ora pesa oltre 40 kg. Dopo la nevicata di fine novembre aveva cominciato a mangiare meno e a nascondersi nella tana intere giornate, segno ... (Il Punto)

Ne parlano anche altri giornali

Torna verso la libertà, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, l'orsetta Morena, un cucciolo rimbalzato alle cronache perché nello scorso maggio fu abbandonato dalla mamma nel territorio di Villavallelonga e poi salvato da morte certa grazie ... (greenMe.it)

"Con lo stesso presupposto con cui abbiamo....." (La Repubblica)

Dopo la nevicata di fine novembre aveva cominciato a mangiare meno e a nascondersi nella tana anche intere giornate, segno che il suo metabolismo stava rallentando in vista del letargo: così lo staff del servizio scientifico e veterinario ... (Il Centro)

La Presidenza del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise aveva già deciso l'operazione da qualche settimana e ... La notizia è stata diffusa soltanto da pochi minuti e già è un susseguirsi di telefonate, richieste, interrogativi. (Il Quotidiano del Lazio)

Morena, l'orsetta che fu ritrovata in fin di vita nello scorso mese di maggio dai cittadini di Villavallelonga (AQ), dopo quasi sette mesi di cure è stata lasciata nuovamente libera all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise perché possa ... (Abruzzo Tv News)

Durante la... (ParmaToday)