Sesto caso di meningite in Sardegna: fuori pericolo il 20enne di Senorbì

La Nuova Sardegna SALUTE

CAGLIARI. Migliorano le condizioni del ventenne di Senorbì ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari per meningite da meningococco di tipo B. «Il quadro clinico acuto è risolto - ha spiegato Sandro Piga, direttore della struttura complessa malattia infettive - il paziente risponde alla… (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Dipartimento Prevenzione dell'Asl ha attivato la profilassi, disposto un'indagine epidemiologica e avviato verifiche (Il Gazzettino Vesuviano)

La bambina, di Ischia, sarebbe stata trasportata in città dopo un primo accesso al... (Corriere del Mezzogiorno)

NAPOLI. Bambina di 13 mesi di Ischia muore nella notte dopo un disperato ricovero, l'ipotesi che si sta facendo strada è quella di una meningite fulminante. Il decesso intorno alle 4 del mattino all'ospedale Santobono di Napoli. (ROMA on line)

Il giovane, ricoverato all'ospedale di Fermo è stato trasferito dal reparto Rianimazione a quello di Malattie Infettive. (Vivere Senigallia)

La meningite può essere di origine batterica, virale e micotica (causata da… È una condizione clinica di gravità variabile e ciò dipende in primis dal tipo di patogeno, dalle condizioni generali di salute del soggetto e dal suo sistema immunitario. (Veb)

Brescia, 16 gennaio 2018 - Sta meglio il bimbo di tre anni e mezzo di Ghedi che da sabato notte è ricoverato al Civile di Brescia per meningite. (Il Giorno)