Coldiretti Reggio Calabria: "Sos, apicoltura in difficoltà in tutta la provincia"

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Questo quanto riferisce, a seguito di sopralluoghi, il direttore della Coldiretti di Reggio Calabria, Pietro Sirianni.

Condizioni climatiche avverse hanno messo in ginocchio il comparto apistico in tutto il territorio della provincia di Reggio Calabria, in particolare negli areali agrumicoli vocati come la piana di Gioia Tauro Rosarno, la costa Jonica e il basso Jonio Reggino dove la produzione è stata completamente azzerata. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altri media

– Crotone: CASI ATTIVI 856 (29 in reparto; 827 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.073 (4.987 guariti, 86 deceduti). – Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.156 (104 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 19 in reparto al P. (CatanzaroInforma)

Sono 8 i morti nelle ultime 24 ore. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 63.355 (+237 rispetto a ieri), quelle negative 684.012. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

– Sono 32.500 le prenotazioni per gli over 50 calabresi giunte nelle ultime 24 ore sulla piattaforma regionale per le vaccinazioni. Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla di boom per la fascia di età fino ai 69 anni. (Quotidiano online)

Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:- Cosenza: CASI ATTIVI 7.267 (102 in reparto AO di Cosenza; 30 in reparto al presidio di Rossano; 3 in terapia intensiva al presidio di Rossano; 17 al presidio ospedaliero di Acri; 14 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all’Ospedale da Campo; 12 in terapia intensiva, 7.083 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.900 (13.410 guariti, 490 deceduti). (CrotoneNews)

Ovviamente, il numero dei soggetti testati sarà inferiore al totale dei test eseguiti Tali dati, essendo giocoforza non contestuali all’avvenuta diagnosi di positività, possono essere disallineati rispetto al dato in numero assoluto comunicato giornalmente al ministero della Salute/Protezione civile». (Quotidiano online)

Obiettivo: Regionali 2021. Del resto è la stessa nota ufficiale di Italia del Meridione a sottolineare che il partito ha già manifestato l’intenzione di «partecipare a tutte le prossime competizioni elettorali». (Tempo Stretto)