Bilancio di sostenibilità, solo l’1,76% delle aziende italiane lo presenta

La Stampa ECONOMIA

La comunicazione resa ai cittadini/consumatori è così fuorviante e ingannevole, perché non ha riscontro in maniera concreta e dimostrata nella realtà»

Analizzando le grandi realtà, si scopre che solo il 28,2% delle 1.915 principali imprese italiane presenta un bilancio: di queste le prime 345 banche operanti in Italia si fermano al 18,2%; delle 76 Società di Assicurazione il 27,6% lo presenta.

Dallo studio emerge come in Italia solo l’1,76% delle piccole imprese con più di 20 addetti pubblichi un Bilancio di Sostenibilità, percentuale che crolla allo 0,63% per le aziende con meno di 10 dipendenti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

E ha risorse e competenze per ambire a guidare questo nuovo modello di sviluppo umano, tecnologico ed economico che deve passare attraverso una più diffusa consapevolezza e conoscenza di questo sistema integrato (Corriere della Sera)

A rivelarlo è la ricerca "Sostenibilità alla sbarra", report realizzato da ConsumerLab - centro studi specializzato in sostenibilità - e dedicato ad analizzare lo stato di avanzamento della trasformazione sostenibile delle imprese e le influenze che orientano i consumi. (Sky Tg24 )