I nuovi iPad anticipano iPhone: addio SIM fisica, anche in Italia!

I nuovi iPad anticipano iPhone: addio SIM fisica, anche in Italia!

Sui nuovi iPad Air e iPad Pro c'è una novità interessante per il mercato italiano: nei modelli WiFi+Cellular, non c'è più il carrellino per la SIM fisica e ci si connette in rete solo tramite eSIM. Non è una novità del tutto inaspettata, anzi era solo questione di tempo: è doveroso ricordare, infatti, che negli Stati Uniti Apple ha già rimosso ovunque il supporto alle SIM fisiche, a partire da iPhone 14. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Apple ha presentato iPad Air 11" riprogettato e il nuovissimo iPad Air 13", entrambi potenziati dal chip M2. Nuovi iPad Air (Today.it)

Con l’evento “Let Loose” di oggi, Apple ha svelato la nuova linea iPad Air che abbandona il processore M1 per passare all’M2, e che per la prima volta presenta, oltre al taglio da 11”, anche quello da 13”. (DDay.it)

Quanto costa Apple Pencil Pro? Durante l'evento iPad Let Loose, Apple ha presentato la terza generazione della sua Apple Pencil denominata Apple Pencil Pro, introducendo il supporto per il sistema Dov'è e nuove funzionalità che rendono il gadget ancora più versatile per diverse attività creative. (Tom's Hardware Italia)

Apple M4 è qui: progettato per l'intelligenza artificiale e non solo

Advertising Ad ogni nuovo prodotto Apple è solita abbinare uno sfondo ed oggi sono stati presentati due nuovi iPad che portano con sè diversi sfondi già disponibili al download in alta qualità sul nostro sito e la nostra applicazione dedicata, Wallpapers Central. (iSpazio)

Durante l'evento Let Loose dedicato ai tablet, Apple ha annunciato il lancio di una nuova linea di iPad Air, che include un'inedita versione da 13 pollici. Questa nuova gamma, offerta in due varianti per la prima volta, presenta il potente chip M2, una nuova fotocamera frontale, Wi-Fi più veloce e supporto per l'ultima arrivata Apple Pencil Pro. (Multiplayer.it)

Con il lancio dei nuovi iPad Pro, di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo dedicato, Apple ha svelato anche il nuovo chip Apple Silicon M4, cuore dei nuovi iPad e con importanti novità, che speriamo di vedere presto anche sui prossimi Macbook. (Tom's Hardware Italia)